Data di pubblicazione: 22/12/2006 18:24:07Vicariato di Roma
Ufficio stampa e comunicazioni sociali
COMUNICATO STAMPA
22 dicembre 2006
In merito alla richiesta di esequie ecclesiastiche per il defunto Dott. Piergiorgio Welby, il Vicariato di Roma precisa di non aver potuto concedere tali esequie perché, a differenza dai casi di suicidio nei quali si presume la mancanza delle condizioni di piena avvertenza e deliberato consenso, era nota, in quanto ripetutamente e pubblicamente affermata, la volontà del Dott. Welby di porre fine alla propria vita, ciò che contrasta con la dottrina cattolica (vedi il Catechismo della Chiesa Cattolica, nn. 2276-2283; 2324-2325). Non vengono meno però la preghiera della Chiesa per l’eterna salvezza del defunto e la partecipazione al dolore dei congiunti.
«You write "Born to Kill" on your helmet and you wear a peace button. What's that supposed to be, some kind of sick joke?»
22 dicembre 2006
Che 'nfamoni
20 dicembre 2006
Operation Chrysalis /3
h. 22.00h 4.23, scena finale, inquadrature 29 su 29 (*)... che ingenui ottimisti! ;-P
Scena finale, inquadratura 19 su 30! Siamo vicini alla meta...
* ci sono stati dei tagli nello storyboard
19 dicembre 2006
Operation Chrysalis /2
h. 22.00
Scena finale, inquadratura 19 su 30! Siamo vicini alla meta... la pausa cena in corso: casa di Mauro e Sandra messa sottosopra, si lavora incessantemente dalle 9 di stamane, tra prese che non funzionano e attori che rischiano il collasso da freddo! Quale sarà il primo festival cinematografico che ci premierà?
Il protagonista in questo momento è al trucco, si avvicina la metamorfosi totale e... ma non posso svelare altri dettagli, o vi rovinerei il finale!
C'è chi ha in programma un ending alternativo.. ma questa è un'altra storia!
p.s. la foto è opera della padrona di casa!
Operation Chrysalis
h. 6.57 A.M: tutto pronto per il grande giorno!
18 dicembre 2006
Casa dolce che?
Fa un certo effetto ridormire nel letto della propria ex-cameretta, nella casa paterna, dopo un anno in cui ho cambiato dimora due volte. Andando a dormire ieri mi ha stupito, se non orripilato, la dimensione minuscola della stanza in cui ho vissuto dall'adolescenza fino all'anno scorso.. e pensare che non ho ancora messo piede nella mia "vera" dimora Romana, quella che userò come appoggio per i prossimi anni. Sto iniziando ad anestetizzarmi alla sensazione di domesticità: non mi fa più effetto! Ieri per lavarmi i denti ho tirato fuori dalla valigia il beauty case (parola azzardata!) per prendere lo spazzolino. Per un attimo ho pensato che potevo fregarmi gli asciugamani ed il sapone... poi mi sono reso conto che questa casa non é un albergo!
15 dicembre 2006
Si scende
Avendo comperato i biglietti, adesso posso confermarvi con certezza che sarò a Roma Domenica sera. In tempo per lavorare al project X di Botrugno & Coluccini.
Stavo pensando di inaugurare la casa "nuova" (che nuova effettivamente non è) con una festicciola trash (con Michele si pensava di riproporre il tema del Santo Presepe in versione ... attuale!).
Roma, sto arrivando!
Stavo pensando di inaugurare la casa "nuova" (che nuova effettivamente non è) con una festicciola trash (con Michele si pensava di riproporre il tema del Santo Presepe in versione ... attuale!).
Roma, sto arrivando!
13 dicembre 2006
L'abbraccio meccanico
Il Segugio questa sera delizierà gli ascoltatori di Radiorana con la sua selezione meccanica.
Questi i link ai flussi audio:
On air dalle 22 alle 23!
Questi i link ai flussi audio:
On air dalle 22 alle 23!
12 dicembre 2006
Un bel respiro...
Prima di iniziare a scrivere il fatidico incipit stavo pensando al mio rapporto con il fenomeno blog. Mi sono reso conto di quale fosse la cosa più intelligente che abbia trovato scritto su un blog, e di conseguenza mi sono chiesto perché diamine mi stessi buttando anche io nel mucchio - pardon, nella sfera...
Alla fine pensandoci su questi giorni, da quando ho schiacciato il bottone di iscrizione di blogger ad ora, non ho trovato un vero motivo (non ci aggiungo serio perché sarebbe ridicolo ^^). Sono molto belli quei blog, ad esempio, che si riescono a condensare tutto in una frase, di solito quella posta come sottotitolo. Del tipo "..cronache dal basso impero", oppure "la mia pazza pazza vita oltre il circolo polare artico". Di solito sono intriganti, soprattutto quando si tratta di un blog di testimonianze. Com'è la vita a Baghdad sotto le bombe - sia che le ricevi che le lanci (i blog dei soldati USA in Iraq mi hanno sempre molto incuriosito), com'è essere Re della Cambogia, e via dicendo. Tralasciamo poi i cari vecchi e sani intenti voyeuristici.. oppure l'autorevolezza dei commentatori.. di quello ci sarà tempo per parlarne.
Quanto sono deprimenti invece i blog scarni, quelli dei 15enni e delle 15enni che ci tengono a farti sapere che sabato scorso si sono ubriacati e hanno sbrattato. Oppure quelli azzoppati, il cui ultimo post risale, chessò, al 2004. Ti viene da preoccuparti, oddio, poverino, sarà mica stirato? Non si sa quanti ne esistano su internet, di blog così. Io sospetto che siano la maggioranza. Alla fine anche questo blog potrebbe incamminarsi su quei binari (Blogger permette di cancellare il proprio blog. Cosa che farò in tal caso).
Insomma, tutto molto bello, ma io? Potrei fare un bellissimo blog interessantissimo su com'è la vita per un Romano trasferitosi a Lugano (scusate un secondo, vado a prendere il laccio il cucchiaio ed il limone), oppure un blog beeeeellissimo in cui parlare e sparlare di quanto era cattivo Pinochet, ovviamente in confronto a Castro (oppure benissimo il contrario, a seconda dell'umore del momento), e via dicendo. Per non parlare di un utilissimo blog in cui postare a squarciagola "È uscito Firefox 2.0!!! Scaricatelo!!"..
In realtà questo weblog potrebbe essere tutto questo ed anche il suo contrario. Ora come ora l'unica cosa che ho capito è che tanto vale provare. E poi vedere cosa verrà fuori.
Iscriviti a:
Post (Atom)