21 dicembre 2007

Teorie del complotto

La telefonata di Saccà a Berlusconi è degna delle gag dell'immenso Magnotta («C'è una cosa sulla Calabria che le devo dire!!») soprattutto, a sentire dal vero i retroscena che tutti si sono sempre immaginati in mille discussioni sulla politica («Presidente!»), la RAI, le vallette etc etc etc, a sentire veramente cose del genere, non –bada bene– semplicemente ad immaginarsele, beh, una volta che ti capita questo, vai e ti rileggi questo misero comunicato:
Postilla per aspiranti dietrologi
Daniele Luttazzi, lascia intendere ad alcuni giornalisti che lo stop sia in realtà dovuto ai contenuti della puntata registrata venerdì 7 dicembre, tra le 16 e le 19.
Di cosa parla la tanto "temuta" puntata? Dell'Enciclica Spe Salvi, l'ultima di Benedetto XVI.
Considerando che Daniele (blah blah blah, ndr) ... non si capisce perché La7 avrebbe dovuto bloccare proprio la puntata sull'Enciclica.
E dici: Appunto! :-D

14 dicembre 2007

Il 20


è di Giovedì.

E la RCBUS non vede l'ora di calcare un po' di sampietrini!

12 dicembre 2007

Da vero snob

(da leggersi tutto d'un fiato) Mentre in Italia infuria la polemica… …

(adagio) già, su cosa, poi? Voglio dire, quale polemica, di grazia?
Cmq!, mentre in Italia infuria la polemica, io mi seguo questo piccolo terremoto nella politica Svizzera (io lo definisco terremoto perché non conosco la politica Svizzera, ovviamente). Magari avrete sentito di questo Blocher (ma anche no), forse avrete sentito del manifesto con le pecore bianche che cacciano la pecora nera dal suolo rossocrociato; il qual si classifica da se, ovviamente (e due), fatto stà che questo Blocher, cui si deve il successone dell'UDC (che ha la C per dire che sono di centro, ma in realtà sono decisamente de destra), è stato trombato alla rielezione come ministro federale, il che, pare, sia avvenuto nella storia Svizzera (dico storia per dire Storia, non per dire: negli ultimi 4 anni) solo 3 volte.

Ma più di tutti i retroscena, che forse arriverò a capire verso la fine del dottorato, forsee, ci sta la soddisfazione di leggersi delle cazzo di analisi politiche come cristo comanda. Senza le velleità da grande intellettuale che fanno tanto kewl, senza la lezioncina che alla fine, se te la leggi bene, manco t'ha insegnato nulla di nuovo. Eppoi vabbè, ci sono certe frasi che sono buffe a leggersi per mancanza d'abitudine; un po' quando vedi un clown. Ché, lo vedi tutti i giorni uno col naso rosso? No! Per questo ti fa ridere.

I tre esperti sono invece concordi su un punto: l'estromissione di Blocher consentirà di ricentrare la politica del governo svizzero e di ridare vigore alla politica di concordanza. "Ciò darà una nuova qualità al discorso politico nel paese", pronostica Regula Stämpfli.

E dopo questa, vado a mangiarmi un po' di quella ottima cioccolata fondente al mandarino. Peace.

Gibson non avrebbe inventato di meglio

Hollywood Math and Science Film Consulting will ensure that the technical details and jargon in your script sound believable, whether they be mathematical, scientific, or medical.
(me la ricordo una puntata di Medium in cui il marito preparava un'articolo di Geometria Algebrica sòuncazzo e, anfatti, sembrava molto realistico.)

|Approvato|

9 dicembre 2007

Coatta

La presidentessa della Federazione è una coatta. yup.

Paragone a tiepido

Secondo me, avere un programma di Luttazzi in palinsesto (di cui non ho visto nemmeno una puntata, non avendo la tivvù), è un po' come avere un acquario di Piranha in salotto. Bello quanto te pare, ma se ci metti un dito dentro e te lo staccano a morsi, non capisco perché poi te la prendi con loro.

Per il resto, se sono veri e condivisibili i due paragoni a tema familiare che si fanno qui, mi chiedo se una netta presa di posizione della rete non sarebbe stata altrettanto efficace, anziché ricorrere alla chiusura-censura. Perché sinceramente motivare la cosa dicendo che è stato un provvedimento volto alla salvaguardia del "buon gusto", mi sembra decisamente contraddittorio.

In ultimissimissimo, sentivo un'intervista ad un tipo xy che descriveva Benigni negli anni '70, che esordisce una serata, in un teatro pieno di femministe dei circoli ARCI, dicendo: "Buona sera, brutte maiale". Ovviamente un secondo dopo è col culo per terra in strada. E adesso Benigni è Benigni. Chissà che in futuro...

1 dicembre 2007

Se lo conosci lo eviti

"Con gli alleati vogliamo fare un percorso condiviso. Dobbiamo stare tutti insieme"
Ma voi una frase del genere (mia l'enfasi), ci credereste che l'ha detta il nano malefico? Da quando la CDL è in fase di supernova, si sentono frasi improbabili in bocca a degli insospettabili: tralasciando le cose che ti fanno ridere sotto i baffi, ma qualche giorno fa leggevo un'intervista a Fini in cui usava espressioni da rifondarolo tipo "partecipato" o "dal basso"! DAL BASSOO! Ma che siamo, a Porto Alegre?!

Dev'essere proprio deludente, per un elettore di destra, sentire che i propri capi si sono già fatti colonizzare nel gergo dai disprezzati sinistri!

Oppure l'unica conclusione possibile è che Veltroni non è un politico, bensì un virus...