10 febbraio 2007

Due segnalazioni al volo

Scaricate electric sheep e lasciate il vostro computer a sognare per tutta la notte..

Via 3quarksdaily, campaign for real beauty. A parte il video che è molto fico, rimango sempre intrigato quando dal mondo delle corporazioni e dei marchi partono campagne contro il loro stesso sistema di valori.

4 commenti:

L'oracolo ha detto...

L'unico problema di ElectricSheep è che ci vuole un sacco di tempo per scaricare abbastanza pezzi da formare un ciclo completo, ed i cicli completi sono i più affascinanti perché i frattali "morphano" uno nell'altro senza soluzione di continuità.

Però vedo che ora c'è la possibilità di scaricarli in anticipo con BitTorrent. Hm. Ok, farò fuori un giga di roba importante per far posto alle animazioni :-)

Mi piacerebbe vedere quelli ad altissima risoluzione. Da quando conobbi la felce in poi - in un periodo della mia vita disegnavo triangoli di Sierpinski sulle lavagne nei quarti d'ora accademici - sono sempre stato stranamente attratto dagli attrattori strani.

Bibliografia consigliata:
Fractals Everywhere, Michael F. Barnsley
Beauty of Fractals, Heinz-Otto Peitgen
The Fractal Geometry of Nature, Benoit B. Mandelbrot (anche se il "papà" dei frattali talora è un po' borioso)

Anonimo ha detto...

La mia pecora elettrica va talmente veloce che più che un frattale sembra un caleidoscopio impazzito.... però affascinante.. il mio computer sembra esserne entusiasta! ;) (adoro il libro di P. K. Dick e mi sento un po' più nerd da oggi! grazie!)

Junkie ha detto...

Oracolo: mi dicevano che sono stati organizzati degli install fest.. solo che a NY, un po' fuori mano dire!(e non credo che se fossi a NY userei il mio tempo per andare ad un install fest!)

ilu: ma voi desainer siete tutti nerdeggianti di professione oppure è una tua peculiarità? :-)

Anonimo ha detto...

E se volete saperne un po' di piu', e capite il matematichese:

http://www.its.caltech.edu/~mcc/Chaos_Course/

-A-