27 marzo 2007

Questione di classe


Google dà biciclette ai suoi dipendenti. Negli ultimi tempi va di moda prendersela con Google. A parte il fatto che questo blog è proprio ospitato da BigG, io non è che mi accodi alle masse. Forse il mio giudizio è biased (cazzo, pure i massaggi gratis!), preferisco auto convicermi che il "Don't Be Evil" - a parte la storia della censura Cinese - ancora lo seguano, se non altro da cose come questa.

...

Eppoi so proprio coatte ste bici!

2 commenti:

L'oracolo ha detto...

Massì, questa mania di scagliarsi gratis non mi convince.
Vogliono controllare le nostre informazioni? Ci riescono solo se glielo lasciamo fare - ed in più hanno politiche chiare su che dati stanno accumulando, su come possono sfruttarli e su cosa dobbiamo fare se vogliamo riaverli indietro.
E leggere la mia posta è qualcosa che qualunque amministratore di sistema ha sempre potuto fare, quindi che una serie di algoritmi la analizzino non mi turba poi molto.
Se quello che cerco è la privacy totale non mi rivolgo a Google, e siamo tutti felici e contenti.

Junkie ha detto...

esatto. Girava un video di "accuse" velate a Google che finiva dicendo che googgle sta facendo ricerca in campo genetico e diceva "e se oltre alla tua posta elettronica avessero anche il tuo DNA un giorno?"... ma io credo che si siano confusi con gli algoritmi genetici che sono un'altra cosa!