23 ottobre 2007

Chi l'ha visto?

Ebbene rieccomi qui a Lugano, dopo un weekend di quelli che sarà difficile dimenticare.
--- Ma come, e Rio? --- Sento già qualcuno dire. Beh, non ci sono mai arrivato, ecco tutto. Ho scoperto che la segretaria dell'Accademia, vivadio, non mi aveva prenotato il volo. Mi aveva lasciato un pezzo di carta privo di valore nella casella postale, il mio nome sottolineato, come per dire «eccolo, tutto fatto, parti tranquillo», e invece, quella brava gente di ebookers.com le aveva mandato un'email dicendo che la prenotazione non era stata fatta. Solo che questo dettaglio l'ho scoperto a Parigi, di sabato sera, mentre giocavano la finale dei mondiali di Rugby -- vi lascio immaginare quanto potesse essere facile trovare una camera libera quella sera.

Eppure eccomi qui, ancora vivo, dopo aver passato un weekend a Parigi; non proprio come uno lo direbbe al rientro da un viaggio tutto compreso, di quelli che vedi nelle vetrine delle agenzie di viaggio. Ma almeno ho respirato un po' d'aria cittadina; ho mangiato un croissant au beurre; ho dormito prima in un postaccio fuori Parigi, poi in un altro postaccio dentro Parigi; ho ammirato quanta gente usi le biciclette Vélib'; ho girovagato, con il mio bel trolley e la sacca timbuk2, in una città invasa da frotte di sudditi della Regina (cosa avrebbe detto la pulzella d'Orlean, mon dieu!); e poi ho aspettato, fatto file, fatto sballottare qua e la da metropolitane, treni, aerei, tassì... ci mancavano il calesse ed il risciò ed avevamo fatto tombola.

Quindi sì adesso mi potete chiedere che si dice ultimamente a Parigi. Ed io vi potrò rispondere. Uau.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ci posso credere. Di tutte le cose junkie dolphin che potevano succedere questa è la più junkie dolphin...
Ma almeno hai approcciato qualche ragazza afrikaans? Viste dalla tv non sono male.
beddamaci

Junkie ha detto...

niente ragazze afrikaans per strada, solo zii nonni padri e fratelli. Le hostess giapponesi all'aereoporto, quelle erano fiche, parevano finte.

G

Anonimo ha detto...

non ci posso credere....neanche le barzellette...

quindi niente rio, punto e basta?